CHI SIAMO

Bojan

Marko

Vanja

Marko

Tilen

Cosa hanno in comune un appassionato del Lego, una strega che predice il tempo, un corista e un fissato del computer? Siamo amici, siamo una famiglia tirata su con la verdura fresca dell'orto dei nostri genitori.

Bojan e Tilen: Siamo fratelli e abbiamo avuto l'idea di un'app per l'orto mentre guardavamo e aiutavamo nostro padre che cura l'orto da una vita. Una volta in pensione passa molto tempo nell'orto, ma anche alla scrivania - prende note, d'inverno programma la stagione che verrà.

Adesso che siamo sui trentacinque volevamo dar vita al nostro orto, ma ci siamo subito accorti che non sapevamo da dove cominciare. Aiutare nelle faccende dell'orto non è la stessa cosa che averne uno proprio. ツ

Così abbiamo unito le forze con due programmatori hard core, Marko & Marko, e con l'aiuto di un dottore di ricerca in meteorologia (la strega che predice il tempo, Vanja, che poi è la moglie di Bojan), con l'ausilio di una mezza dozzina di libri di giardinaggio e con il supporto di alcuni dei maggiori esperti sloveni di orticoltura, abbiamo iniziato il nostro viaggio orticolo digitale: Tomappo.

Pensiamo che l'aglio, i pomodori e le altre piante non siano fatte per viaggiare migliaia di chilometri prima di arrivare nella nostra cucina. Quindi la nostra mission è aiutare a portare verdure fresche, sane e saporite su ogni piatto. Ma l'orticoltura non è solo una questione di buon cibo. Porta anche relax, libera la mente e porta gioia ed orgoglio nel vedere come un qualcosa che era iniziato con un piccolo seme cresce sempre più in alto. E dato che dietro a tutto ciò c'è un'antica conoscenza noi vogliamo renderla accessibile soprattutto a coloro che, come noi, lavorano un orto per la prima volta.

Press kit...